Ho realizzato lo strumento terapico Emo-Sincro-Log® che permette la realizzazione della sincronia tra le nostre due istanze, quella logico-razionale e quella emotivo-emozionale, che ci preserva dalla sofferenza e dal disagio, poiché la ritrovata armonia permette la generazione di quel benessere corpo-mente che l’individuo merita e che tanto desidera, necessario per realizzare gli obiettivi e, con soddisfazione, sé stesso nella vita.
L’originalità e l’efficacia del metodo risiede nel doppio intervento, sull’istanza logico-razionale e sull’istanza emotiva. La tecnica è il frutto sia di uno studio sistematico ed eclettico degli orientamenti e dei modelli psicologici, guidati dall’idea che non esistano differenze insuperabili e princìpi indissolubili, sia dalla passione per la ricerca del comportamento delle persone a livello individuale, relazionale e sociale, sia da una viva curiosità e un tenace impegno.
La tecnica è garanzia di ottenimento di risultati a livello profondo, questo significa che i clienti/pazienti che avranno l’occasione di sottoporsi alle sedute potranno verificare risultati di benessere già dalla prima volta, quindi immediati e soprattutto duraturi nel tempo.
La modalità di intervento presiede in modo strategico sia i processi di ragionamento che attengono al pensiero razionale, ossia verbale, sia le leggi e le regole che governano i linguaggi e le dinamiche emotive dell’uomo, che attengono cioè alla decodifica del linguaggio della sfera emotiva, detta anche analogica o inconscia, e comunque non verbale.
In questo modo la persona potrà accedere a un’inedita conoscenza di sé, a capire le esigenze profonde, attraverso l’acquisizione di una nuova consapevolezza delle aree di incongruenza generative di disagio, con un conseguente radicale miglioramento della comunicazione con sé stessi, con gli altri e dello stile di vita. In altre parole la persona si libererà in maniera definitiva dei vincoli che gli impediscono di vivere in modo sereno e soddisfacente i rapporti personali, e di gestire e superare le varie difficoltà della vita quotidiana, anche quelle che sembrano insormontabili.
Il benessere raggiunto attraverso la prima fase della terapia con il metodo Emo-Sincro-Log® permetterà alla persona di sviluppare preziose risorse e di dare una nuova definizione di sé stesso e dei suoi obiettivi a livello personale, relazionale e lavorativo-professionale. La seconda fase del percorso terapico è quella che condurrà all’eccellenza cioè all’ottenimento di quegli obiettivi personali che saranno in perfetta sincronia con la realtà esterna, con gli altri e con la propria attività, quando cioè la realtà si unisce al sogno.