Il protocollo di lavoro Emo-Sincro-Log Method ® prevede la possibilità di attuare percorsi differenti, artigianalmente costruiti sulla persona e sulla problematica da essa portata. Ogni soggetto è unico e irripetibile, così come diverse sono sia le difficoltà che ognuno è chiamato ad affrontare sia le problematiche chiamate a gestire e risolvere, che pesano sulla qualità della vita, così come diversi sono i tempi di acquisizione di consapevolezza.
La cadenza degli incontri è pertanto varabile e aderente alle specifiche necessità della persona, mentre la durata di ogni incontro è di circa cinquanta minuti.
È anche possibile effettuare sia sessioni a SEDUTA SINGOLA, che hanno diverso costo e durata, sia percorsi brevi di dieci/venti incontri, in cui orientativamente i primi quattro/sette hanno cadenza settimanale, e già dopo questi si rilevano risultati apprezzabili. Dopo avere sbloccato il sintomo, i tempi di intervallo tra una sessione e l’altra si dilatano progressivamente: una seduta ogni due settimane, poi ogni tre/quattro settimane, fino al consolidamento del risultato raggiunto, in cui gli incontri avranno una cadenza bimestrale o trimestrale. Alcune sedute di verifica sono pianificate nei tempi successivi a un anno, al fine di prevenire eventuali ricadute. I percorsi e i colloqui psicologici offerti sono rivolti a individui di ogni età.
Indipendentemente dal percorso di sostegno, abilitazione e riabilitazione scelto, il paziente si sente al sicuro, protetto, non giudicato, accolto e accompagnato in un viaggio creativo ed emotivamente carico di significati razionali ed emozionali, all’interno del quale può sperimentarsi e positivamente rinnovarsi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, i trattamenti offerti hanno a oggetto disturbi di depressione, ansia, attacchi panico, psicosomatici, anoressia, bulimia, condotte alimentari e obesità, disturbi o difficoltà di natura sessuale, disturbi o difficoltà relazionali, autostima e crescita personale, elaborazione del lutto e disturbi post traumatici da stress, dipendenze da gioco e da sostanze, disturbi della condotta antisociale.
Collaboro con atleti professionisti e società sportive al fine del miglioramento delle performance e dei risultati.
Per consulenze e percorsi individuali e di coppia, ricevo nei miei studi di L’Aquila, Teramo, Roma, Torino e On-line.